A.Gi.Mus. Firenze
I concerti all’Auditorium Ottone Rosai del mese di gennaio 2022
Prosegue anche nel 2022 la stagione concertistica di A.Gi.Mus. Firenze presso l’Auditorium Ottone Rosai (Via dell’Arcovata 4/6).
Quattro sono gli appuntamenti del mese, nel tradizionale orario della domenica mattina alle 10.30.
Il concerto di Inaugurazione, domenica 9 gennaio, vedrà protagonista la pianista Michelle Candotti, semifinalista nel 2021 al prestigioso Concorso pianistico internazionale “Fryderyk Chopin”.
Michelle è la vincitrice del Premio Crescendo 2020 e del Premio “Crescendo al fORTissimo”, che prossimamente la porterà ad esibirsi da solista con l’Orchestra della Toscana.
Il 16 gennaio sarà la volta del duo formato da Leonardo Voltan al violoncello e Mattia Amato al pianoforte, coppia di giovani talenti toscani.
Il concerto fa parte del progetto “RitrovArti – la musica riabbraccia le persone”, finanziato nell’ambito del bando Emergenza Cultura di Fondazione CR Firenze, grazie a cui A.Gi.Mus. offre la possibilità ad alcune giovani formazioni di tenere un tour di concerti in Toscana, abbinato a guide all’ascolto e progetti di audience engagement.
Il 23 gennaio in cartellone il Trio Demone, formato da Annalisa Desantis all’arpa, Stefania Morselli al flauto e Alberto Negroni all’oboe, che eseguirà musiche di Bloch, Sollima, Tchaikovsky, Mendelssohn, Debussy, Ravel, Orselli.
Il 30 gennaio in concerto il Duo Zampini Oliva, flauto e pianoforte, con musiche di Morricone, Bolling, Mancini. Il concerto inizialmente previsto del duo Biemmi Contaldo verrà recuperato in data da destinarsi.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Consigliata (ma non obbligatoria) la prenotazione, per velocizzare le procedure di ingresso. Necessaria la mascherina FFP2 e il Super Green Pass da esibire all’ingresso.
Per prenotare, si può inviare un’e-mail ad agimus.firenze@agimus.it o un sms/messaggio whatsapp al 3496525114/ 3389841799.
MUSICA PER L’OSPEDALE 2022
Auditorium Ottone Rosai (via dell’Arcovata 4/6 – Firenze)
Tutti i concerti si svolgono alle ore 10.30
9 gennaio
CONCERTO DI INAUGURAZIONE
Michelle Candotti, pianoforte
Musiche di Haydn, Chopin, Bartók
16 gennaio – Progetto Ritrovarti
DUO AMATO VOLTAN
Leonardo Voltan, violoncello
Mattia Amato, pianoforte
Musiche di Fauré, Beethoven, Schumann
23 gennaio
TRIO DEMONE
Annalisa Desantis, arpa
Stefania Morselli, flauto
Alberto Negroni, oboe
Musiche di Dahloff, Kohler, Martin, Heisler, Liviabella
30 gennaio
DUO ZAMPINI OLIVA
Paolo Zampini, flauto
Primo Oliva, pianoforte
Musiche di Morricone, Bolling, Mancini




