I CONCERTI DI DICEMBRE 2022 a FIRENZE, Auditorium Ottone Rosai

14 Ottobre 2022  •  Pubblicato in Concerti, Concerti Aud. Rosai, News, News

Dicembre 2022
Musica PER l’Ospedale

I Concerti di DICEMBRE 2022

FIRENZE Auditorium Ottone Rosai

Via dell’Arcovata, 4/6

Tutti gli eventi si svolgono alle ore 10.30, se non specificato

4 dicembre

CELLO FAN

Maria Salvatori, violoncello

Rosamaria Macaluso, pianoforte

Musiche di Strauss, Brahms

Progetto Attraverso i Suoni

11 dicembre

OTTONE BRILLANTE

Filippo Lombardi, tromba

Vincitore del Premio Crescendo Fiati 2019

Corrado Ruzza, pianoforte

con la partecipazione di Leone Pini, violino

Vincitore del concerto premio Junior

al Premio Crescendo 2021

e Francesco Romano, pianoforte

Musiche di Schubert, Bazzini, Haydn, Arban, Höne

18 dicembre

BEETHOVEN, VERSO L’ULTIMO STILE

Letizia Michielon, pianoforte

Musiche di Mozart, Beethoven

I concerti A.Gi.Mus. di dicembre 2022 

Nel mese di dicembre, tre saranno i concerti dell’Associazione A.Gi.Mus.Firenze presso l’Auditorium Ottone Rosai (Via dell’Arcovata 4/6), tutti alle ore 10.30 e ad ingresso libero.

Domenica 4 dicembre si esibiranno Maria Salvatori al violoncello e Rosamaria Macaluso al pianoforte. Entrambe vincitrici del progetto Attraverso i Suoni come soliste, si esibiranno in questa occasione in duo, con musiche di Strauss e Brahms. Replicheranno poi il concerto nel pomeriggio del 4 dicembre, alle ore 17.00, al Teatro Comunale dell’Antella (via Montisoni 10, Antella, Bagno a Ripoli, ingresso libero), in collaborazione con Associazione Archètipo e parte dei concerti A.Gi.Mus. nel territorio metropolitano realizzati con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.

Attraverso i Suoni è un progetto di A.Gi.Mus. Firenze, Arezzo, Grosseto e Fondazione CR Firenze per la promozione dei giovani talenti toscani under 30.

Domenica 11 dicembre sarà la volta del giovane e talentuoso Filippo Lombardi, trombettista vincitore del Premio Crescendo 2019, accompagnato da Corrado Ruzza al pianoforte. In apertura, si esibirà Leone Pini al violino, vincitore del Concerto Premio Junior sempre nell’ambito del Premio Crescendo, assegnato alle categorie dei giovanissimi. Pini sarà accompagnato da Francesco Romani al pianoforte. La mattinata prevede musiche di Schubert, Bazzini, Haydn, Arban, Höne.

Domenica 18 dicembre torna in stagione la pianista Letizia Michielon, con un recital con musiche di Beethoven e Mozart.

A.Gi.Mus. collaborerà inoltre alla programmazione natalizia del Quartiere 5 del Comune di Firenze, con alcuni concerti nelle chiese del territorio a partire dal 10 dicembre.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero. Per informazioni è possibile scrivere ad agimus.firenze@agimus.it o inviare un sms/messaggio whatsapp al 3496525114/ 3389841799.