Nel mese di novembre tornano anche i concerti A.Gi.Mus. per la rassegna “Cammini Sonori in Città Met”, realizzata con il contributo della Città Metropolitana di Firenze.
Al via domenica 26 ottobre, alle ore 18.00 presso il Salone di Prima Materia (via di Poppiano 100, San Quirico in Collina) con DUO! formato da Patrizio Castiglia al violino e Viola Cartoni Mancinelli al pianoforte. In programma musiche di Bach, Mozart e Beethoven. Si prosegue venerdì 14 novembre ore 21.00, presso l’Oratorio di Sant’Omobono a Borgo San Lorenzo, con il duo formato da Giacomo Petrucci al violoncello e Giacomo Martinelli alla chitarra, con musiche di J. S. Bach, A. Vivaldi, G. Petrucci, A. Piazzolla, M.D. Pujol, J. Depreter, M. Duplessy.
Venerdì 21 novembre ore 17.00, nell’ambito della rassegna “Il Palazzo Suona” promossa dalla Città Metropolitana di Firenze, alla Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi, Luca Provenzani e Enrico Guerrini porteranno in scena “Dipingendo Bach – tre quadri raccontano una storia”, con le Suite di J.S. Bach accompagnate da pitture estemporanee. Domenica 23 novembre alle ore 18.00 (Salone di Prima Materia, San Quirico in Collina, Montespertoli) e venerdì 28 novembre alle 21.00 (Ridotto del Teatro Comunale Garibaldi, Figline e Incisa Valdarno) sono in programma due appuntamenti con ArkAttak Cello Orchestra, l’orchestra di violoncelli guidata da Luca Provenzani e formata dai suoi allievi del Conservatorio “Mascagni” di Livorno.
In dicembre poi la programmazione della rassegna continuerà con tre appuntamenti con la Musica in Corsia presso l’Ospedale San Giovanni di Dio, in via Torregalli 3.
Cammini Sonori in Città Met è realizzato con il contributo di Città Metropolitana di Firenze.



